ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A scuola di stelle: la seconda lezione dell’Apa al ristorante Agorà

LATINA – Si terrà domani sera, a partire dalle 18.30, presso il ristorante Agorà di Borgo Isonzo, la seconda lezione del corso di astronomia di base proposto dall’Associazione Pontina di Astronomia. Le iscrizioni al nuovo appuntamento si effettueranno prima dell’inizio della lezione. Il corso è aperto a tutti i soci dell’APA-lan.

NUOVI SOCI – Per chi volesse associarsi all’Apa la quota d’iscrizione è di 20 euro, 10 per studenti, over 65 e componenti la stessa famiglia); a questa va aggiunto un contributo per l’intero corso (circa 20 lezioni) di 30 euro.

FESTA DELL’ANNIVERSARIO – Venerdì, in occasione dei festeggiamenti del secondo anniversario dell’Associazione Pontina di Astronomia, il dottor Gianluca Masi del Planetario di Roma terrà una conferenza dal titolo “La terra e il rischio asteroidi”.

PROGRAMMA:

18.30 – Presentazione del presidente dell’Associazione Domenico D’Amato

19.00 – La Terra e il rischio Asteroidi, a cura di Gianluca Masi

20.00 – Aperitivo

20.30 – Cena

A seguire osservazioni al telescopio e brindisi finale sotto le stelle.

Il contributo previsto è circa 20 euro a persona, ridotto per bambini di età inferiore ai 12 anni. Per ulteriori informazioni sulla serata e le modalità di partecipazione al corso di astronomia consultare il sito  www.astronomiapontina.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto