ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Biodiversamente arriva nel Parco del Circeo: visite gratuite nel fine settimana

La piscina Verdesca a Cerasella

SABAUDIA – Visite gratuite guidate nel Parco nazionale del Circeo per il fine settimana L’Ente aderisce così a “BIODIVERSAMENTE”, un’iniziativa nazionale organizzata dal WWF Itala in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici Italiani, Orti Botanici e Acquari,.

L’occasione è il vertice di Nagoja,  sulla Diversità Biologica, dove l’Italia porta la sua “Strategia” di cui sono parte integrante le aree protette in genere e in particolare i parchi nazionali che sono veri e propri scrigni di biodiversità.

“L’obiettivo delle iniziative che svolgeremo nel fine settimana – spiegano dal Parco del Circeo – è quello di creare una vera e propria ’“eco coscienza” attraverso il coinvolgimento dei cittadini che vengono guidati alla scoperta dei segreti della biodiversità”.

Il Parco Nazionale del Circeo, aderendo all’iniziativa, offre gratuitamente visite ed escursioni guidate che saranno realizzate in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, con il Dipartimento di Biologia Ambientale dell’Università La Sapienza di Roma e con l’Istituto Pangea. Tra le proposte per sabato, la visita del Museo del Centro Visitatori, il sentiero della Foresta che porta al Lago di Paola, il Lago di Fogliano, una delle zone umide più importanti del centro Italia, partendo proprio dal Borgo di Fogliano. Per il 24 ottobre, invece, ci sarà una visita guidata speciale nella foresta, con partenza alle 10,30 da Cerasella, che arriverà sino alle “piscine”, certamente una delle zone più suggestive ed importanti del Parco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto