ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Nexans, momento decisivo

LATINA – La trattativa relativa al futuro del sito di Latina è giunta ad un momento delicato e decisivo, al termine di un percorso impegnativo che ha visto coinvolte imprese, istituzioni e parti sociali.

Nexans si è seduta al tavolo di concertazione del MiSE e delle diverse sedi istituzionali coinvolte, partecipando con lealtà a tutte le fasi e in tutti i momenti del dialogo, nel rispetto dei ruoli di ciascuna parte coinvolta e tenendo in massima considerazione le indicazioni delle Istituzioni alle quali va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso.

Quando è stato chiesto “un impegno straordinario” per garantire il 100% del reddito alle persone per il periodo della CIG in deroga e fondi a sostegno delle famiglie con figli dei dipendenti, Nexans ha risposto dimostrando il proprio senso di responsabilità sociale.

Per garantire un futuro occupazionale e un futuro produttivo al sito di Latina, è stato elaborato un progetto di reindustrializzazione che prevede, a regime, 240 posti di lavoro e investimenti per oltre 20 milioni di euro e che coinvolge primarie aziende leader nel loro settore.

Il Progetto presentato al tavolo del MiSE è il risultato di un lavoro di analisi al quale tutte le aziende seriamente interessate hanno potuto presentare il proprio contributo senza nessuna discriminazione e avendo messo tutti nelle medesime condizioni di partecipazione.

Ora si tratta di passare, auspicabilmente in tempi brevi, dalla fase di esame a quella esecutiva in modo da poter garantire tempi certi agli imprenditori interessati ad investire su Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto