ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Partito oggi il corso sul passaggio generazionale

LATINA – E’ partito oggi, martedì 5 ottobre, il corso organizzato dalla Federlazio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Latina, sul passaggio generazionale in azienda. “Abbiamo registrato” ha dichiarato il Responsabile delle Relazioni Industriali Saverio Motolese “un certo interesse da parte delle nostre imprese, di quelle commerciali e di consulenti e dottori commercialisti. Evidentemente il tema del sostegno al trasferimento del patrimonio di conoscenze ed esperienze dalla generazione dei padri a quella dei figli è realmente sentito nella nostra provincia, dove aumentano le imprese di seconda e addirittura terza generazione”. Si sono già iscritte aziende provenienti da diversi settori merceologici, commercio, metalmeccanico, terziario avanzato, chimico, alcune delle quali non associate alla Federlazio di Latina.

Hanno deciso di partecipare anche diversi dottori commercialisti ai quali il corso varrà come credito formativo.

“In un momento come questo” prosegue Motolese “occorreva un comune scatto d’orgoglio ed è per questo che, con il sostegno della Camera di Commercio e rivolgendoci a tutte le altre associazioni di categoria, abbiamo pensato ad una iniziativa concreta che puntasse sul patrimonio più importante che ha un territorio: i giovani”. “E’ ancora possibile” conclude “iscriversi al corso ed è per questo che rinnoviamo l’invito a tutte le aziende interessate a partecipare e alle altre associazioni di categoria a diffonderne la notizia tra i propri associati”.

Il percorso formativo è articolato su 12 moduli, distribuiti su 4 aree: legale, economica-finanziaria, sociale e manageriale, marketing. Si affronteranno argomenti inerenti gli strumenti giuridici necessari a gestire il passaggio della proprietà e della gestione, quelli finanziari per la gestione di bilancio e del budget aziendale, l’identità aziendale per migliorare il management ed incrementare l’efficienza, la finalizzazione dei risultati, il marketing analitico, strategico e operativo. Sono 52 le ore complessive per un calendario che si concluderà a metà dicembre.

Chiunque fosse interessato ad iscriversi può fare riferimento ai tradizionali recapiti della Federlazio (tel 0773 661212 – fax 0773 661122 – e mail corsilt@federlazio.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto