Pier Giacomo Sottoriva a Cisterna per la chiusura della settimana della cultura popolare

Cisterna

CISTERNA – Week end ricco a Cisterna. La Settimana della Cultura Popolare volge al termine e propone per domani pomeriggio, sabato 16 ottobre, alle ore 18 nella Sala delle Statue di Palazzo Caetani, il convegno dal titolo “Bonifica, società ed integrazione”.
Interverranno il noto giornalista e storico Pier Giacomo Sottoriva, autore di molti dei più autorevoli libri sulla storia del territorio pontino, e Lino Piva testimone diretto della migrazione veneta nei poderi dell’agro pontino. Nel corso del convegno verrà proiettato il documentario “Nuova Madre” di Renato Chiocca e Gabriella Valentini, che tratta dei tre flussi di immigrazione, dal Nord Italia, dall’Est Europa, dall’India che hanno interessato il nostro territorio.
Alle 10,30 sempre di sabato, nel teatro Tres Tabernae, si terrà “I canti della bonifica” concerto dell’Orchestrina e Coro Didattici della Scuola Cena mentre fino a domenica sarà possibile visitare la mostra “Tra fango e zanzare” a cura del Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino, le grotte ed il museo del buttero di Palazzo Caetani, la mostra pittorica e plastica curata dal Gruppo artistico La Mimosa nei locali della Pinacoteca di Palazzo Caetani e la proiezione, nella Sala della Loggia, di documentari ed espressioni d’arte multimediale.
Domenica, inoltre, torna il Centro Commerciale Naturale “Shopping in Città”, con la pedonalizzazione di Corso della Repubblica da Piazza Cesare Battisti a via Roma, l’apertura dei negozi, il farmer’s market, il mercatino dell’antiquariato, l’esposizione di merci varie.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto