ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Torna Campagna Amica, il mercato di Coldiretti

LATINA – Torna mercoledì a Latina il mercato Campagna Amica promosso dalla Coldiretti Provinciale di Latina nel cortile della sua sede in Via Don Minzoni. Negli stand, il meglio delle produzioni locali. “Con questa nostra iniziativa – ha detto il direttore della Coldiretti Viola – intendiamo continuare un percorso che possa offrire, tutti i mercoledì (dalle ore 8.30 alle ore 14.00), un appuntamento fisso durante il quale accorciare la filiera delle produzioni di qualità del nostro territorio a vantaggio dei cittadini-consumatori. Il mercato di Campagna Amica – ha aggiunto Viola – rappresenta un momento importante per valorizzare le produzioni locali ed offrirle a prezzi davvero interessanti tutti i prodotti”.

Sicurezza, qualità, tracciabilità, genuinità, territorialità, stagionalità e convenienza sono i principi cui si ispira il Mercato nato per battere la crisi che ha colpito i produttori, ridotti allo stremo perché costretti a vendere i propri prodotti a prezzi stracciati per poi vederli tornare sul mercato a ben altre cifre. “Promuovere i sapori dell’intera provincia è uno egli obiettivi di Coldiretti che a Latina, così come nel resto del Lazio e in tutta Italia, sta lavorando da tempo ad un progetto per un’agricoltura tutta italiana – dicono da Coldiretti – Certamente non siamo all’anno zero – aggiunge Viola – ma questo è già un risultato importante”.

LE IMPRESE PRESENTI 

: Drassiflor, piante grasse e cactace; azienda agricola Celletti Angelo, formaggi di pecora, az. Agricola Maina, sottolii e dolci tipici, az. agricola Boccia Angelo,Fiori recisi e piante in vaso,az. agricola Flaminio D’Urso, olio DOP Colline Pontine, olive in Salamoia, patè di olive, az. agricola Nardoni Gabriella, Ortaggi di Stagione,Vivaio Candelora/D’Arpino, piante ornamentali ed in vaso, az. agricola Fabio Di Silvio, ortaggi di stagione (biologici),apicoltura De Angelis, miele e prodotti dell’alveare, az.agricola Pelliccia Teresa,olio, olive in salamoia e patè di olive, Coop. Ortoflorofrutticola Pontina, ortaggi e frutta, az.agricola Masullo Amedeo,ortaggi di stagione, az. zootecnica “Alan Farm”, mozzarella di bufala e formaggi, az. agricola Feragnoli,verdure ed ortaggi IV gamma,az.agricola Marafini Francesco,vini Coop. Santina delle Fate, Olio, olive in salamoia e patè di olive;az.agricola Saturnia Uova, uova, azienda agricola Pacionio Rosa, ortaggi di stagione (biologici).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto