Vivere meglio in città, al via lavori di manutenzione

LATINA – Sono in corso o in via di realizzazione alcune importanti opere di  manutenzione ordinaria e straordinaria destinate a migliorare la qualità  della vita sul territorio comunale.

Nel primo caso, si tratta nello specifico del risanamento del ponte sul  canale allacciante Astura in via Campovivo (Borgo Montello); della  manutenzione ordinaria e straordinaria delle fontane monumentali; della manutenzione ed adeguamento della sezione stradale pubblica e della pubblica illuminazione di Via Bramante; della manutenzione ordinaria si strade e marciapiedi.

E’ prossimo l’avvio dei lavori relativi alla sistemazione dei marciapiedi di  Via Alto Adige e di Via Romagna e dei marciapiedi di Via Bainsizza nonché quelli riguardanti la sistemazione stradale di Via dell’Olmo e di Via dei Salici a Latina scalo con prolungamento dell’impianto di pubblica illuminazione, la sistemazione dei marciapiedi e struttura polifunzionale in Piazza De Gasperi; la realizzazione del tratto di P.I. presso strada Nascosa, Via Faggiana e Via Vetiche; la realizzazione di impianti di pubblica illuminazione in incroci pericolosi (strada acque Alte con Strada Longarina; Strada Longarina con Strada Traversa; strada Longarina con bretella SS 148 Pontina; strada della Costa con strada del Passo; strada Acque Alte con strada Santa Croce; tratto di strada Santa Croce; strada Santa Croce con SS Appia; strada Pratalone con SS Appia; strada Campomaggiore con strada Pratalone; integrazione punti luce nei borghi Sabotino, Piave, Podgora, Santa Maria, Bainsizza, Montello, Le Ferriere.

E’ inoltre in corso di definizione la concessione del muto relativo alla manutenzione straordinaria di marciapiedi e strade. Prevista a breve l’avvio della procedura di affidamento dei lavori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto