
L'assessore Aldo Forte
NORMA -“Il contributo culturale e socio-economico degli anziani rappresenta un grande valore per la società. La Regione intende promuoverlo, mettendoli nelle condizioni di sviluppare opportunità di servizio per la comunità. Centri come questi, autogestiti, non rappresentano solo luoghi di socializzazione, ma anche ambienti nei quali si sviluppano forme di mutuo aiuto. Nei quali, quindi, è la società stessa che dà il suo contributo significativo nel supporto e nell’assistenza agli anziani che vivono nelle famiglie e nelle comunità. E la Regione sta cercando di valorizzare queste realtà spontanee che quotidianamente lavorano quasi nell’ombra e danno un contributo importante al nostro sistema”.
Lo ha dichiarato Aldo Forte, assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, a margine della sua visita al Centro sociale per anziani di Norma. Nella stessa giornata l’assessore ha partecipato all’assemblea cittadina dell’Udc per il tesseramento ‘Verso il Partito della Nazione’. Coordinatore a livello comunale di questa fase di riorganizzazione e di adesione al nuovo soggetto politico, in vista dei congressi territoriali e poi di quello nazionale che ne sanciranno la costituzione, è Fabrizio De Angelis.
“Anche a Norma c’è grande voglia di questo nuovo soggetto politico, – ha spiegato De Angelis – soprattutto in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. Ci stiamo organizzando sul territorio e adesioni importanti sono già arrivate, come quella dell’assessore comunale al personale Romeo Martelli”. De Angelis fa poi il punto sulle possibili alleanze. “Le nostre scelte non dipenderanno dai personalismi, ma scaturiranno dalla condivisione di idee e programmi e dalle garanzie che ci verranno fornite sulla loro concretizzazione”.
L’assessore Forte ha infine posto l’attenzione sull’importanza del tesseramento. “In un momento in cui è difficile parlare di politica per quello che sta accadendo a livello nazionale – ha sottolineato – l’Udc sta compiendo uno sforzo reale per condurre il dibattito sui problemi che interessano i cittadini. La mia presenza qui ne è un po’ la dimostrazione. Il Partito della Nazione sta nascendo tra la gente, occupandosi anche delle realtà più piccole come Norma. E questo tesseramento rappresenta l’occasione per partecipare attivamente al confronto politico che condurrà alle prossime elezioni”.
