ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Dall’Ater sette nuovi alloggi popolari in zona Le Vele

La cerimonia di consegna dei sette nuovi alloggi Ater

LATINA – Le chiavi di sette nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica sono state consegnate ad altrettanti nuovi inquilini questa mattina, presso la sede dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale del capoluogo. Si tratta di sette mini appartamenti, la cui superficie varia dai 45 ai 65 metri quadri, in zona Le Vele, nel lotto 47 di viale Pier Luigi Nervi. Nei mesi scorsi ne sono stati assegnati altri sette, appartenenti al lotto 46. I due stabili, di proprietà dell’ente, sono stati interessati da un Piano di riqualificazione grazie al quale le aree comuni al sesto piano dei palazzi, da spazi abbandonati e inutilizzati, sono diventati case pronte per essere abitate. Mini alloggi presi in carico dall’Ater, recuperati e ristrutturati al costo di 60mila euro ciascuno. Un progetto nato dall’esigenza di soddisfare la forte domanda abitativa del Comune capoluogo: nelle graduatorie comunali si contano 1700 nuclei familiari in attesa di assegnazione.

Antonello Tornitore

«Intervenire su un edificio già costruito, piuttosto che realizzarlo ex novo, è un modo per rispondere con tempestività al bisogno urgente di avere appartamenti da cedere in locazione in tempi brevi – ha spiegato il commissario straordinario dell’Ater Antonello Tornitore – si tratta di appartamenti a canone sociale, destinati alle fasce più deboli della popolazione in un momento in cui cresce la richiesta di alloggi popolari e sempre più persone non riescono a sostenere i costi del mercato della casa e degli affitti».

ASCOLTA L’INTERVISTA A TORNITORE:

audioTornitore]

Teodoro Bontempo

«Recuperare aree inutilizzate e abbandonate senza occupare nuovi spazi permette di ridurre i costi e consegnare alloggi popolari sicuri, salubri e decorosi» ha commentato l’assessore regionale alle politiche per la casa Teodoro Bontempo, intervenuto questa mattina alla cerimonia di consegna.

ASCOLTA: audioBontempo]

L’INQUILINA – «Dopo tanto tempo in un magazzino, finalmente una casa». ASCOLTA Vincenza, inquilina di uno dei sette nuovi mini alloggi: audioVincenza ]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto