ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Turismo integrato, il primo Congresso delle imprese a Latina

La presentazione del Congresso, presso la Camera di Commercio di Latina

LATINA – Si svolgerà a Latina presso il teatro Cafaro, dal 9 all’11 dicembre, su iniziativa del Centro Studi sul Turismo della Camera di Commercio del capoluogo, il primo Congresso delle imprese del turismo integrato. L’iniziativa è tra le linee d’azione individuate dal Tavolo tecnico delle imprese del turismo integrato costituito dalle associazioni di categoria provinciali Cia, Cna, Coldiretti, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Connfesercenti, Confindustria, Federlazio e Legacoop. Un progetto a cui le associazioni lavorano da oltre un anno e che troverà sintesi ed espressione nella tre giorni di dicembre.

“Ora o mai più”: questo lo slogan pensato per il congresso, scelto per responsabilizzare le imprese e renderle protagoniste di iniziative concrete e condivise di sviluppo turistico, da realizzarsi nel prossimo anno. «Il congresso vuole proporsi come momento di confronto con il sistema imprenditoriale – ha spiegato Filippo Ziccardi, coordinatore del Centro Studi sul Turismo dell’ente camerale – e si sostanzierà in veri e propri tavoli di lavoro durante i quali discutere con gli imprenditori sugli strumenti operativi più efficaci per la costruzione e vendita del prodotto turistico. Un momento di concertazione esteso agli attori che operano nei settori produttivi della provincia, chiamati in causa nella definizione e concretizzazione di interventi di progettazione turistica».

ASCOLTA L’INTERVISTA A FILIPPO ZICCARDI:

audioZiccardi]

INCONTRI PRELIMINARI – Le imprese interessate parteciperanno a una serie di incontri propedeutici al congresso di dicembre due dei quali già fissati e previsti per lunedì 15 novembre alle 9.30 presso il Park hotel di Latina e nella giornata del 16, con stesso orario, al club nautico di piazza Carlo III, a Gaeta. Due assemblee plenarie, una per l’area centro-nord l’altra per quella centro-sud, per avvicinarsi ai temi oggetto della tre giorni di dicembre.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto