ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Max Gazzè girerà a Latina il suo nuovo video musicale

LATINA – Max Gazzè girerà il suo prossimo videoclip in provincia di Latina. Il cantautore ha vinto infatti il Premio “Il cinema incontra la musica” offerto dalla Latina Film Commission al Roma Videoclip, VIII edizione della più importante kermesse nazionale che premia i video tratti da colonne sonore di film o video musicali. «Un appuntamento – spiega l’ideatrice Francesca Piggianelli – dove si incontrano i più importanti artisti del settore cinematografico e musicale, dando attenzione anche a quelli indipendenti».

Il riconoscimento è stato assegnato, tra gli altri, a Gazzè per il video di “Mentre dormi”, colonna sonora del film “Basilicata coast to coast” (regia di Rocco Papaleo, con Alessandro Gassman, Paolo Briguglia e Giovanna Mezzogiorno).

«Il premio Latina Film Commission – spiega il direttore Rino Piccolo, che lo ha consegnato nel corso della cerimonia che si è svolta nella Sala Fellini di Cinecittà Studios – è destinato a chi realizza videoclip di alta qualità, che abbiano la caratteristica di essere girati come film. Sarà elargito sotto forma di servizi per la realizzazione del prossimo videoclip di Gazzè, che sarà dunque girato sul nostro territorio. Tra i servizi che metteremo a disposizione della troupe, l’utilizzo di una telecamera ad alta definizione per il tempo necessario alle riprese e una piattaforma professionale per il montaggio. Gazzè – aggiunge Piccolo – si è detto felice del riconoscimento e curioso di conoscere meglio la provincia di Latina. Averlo sarà un onore oltre che un piacere vista la sua contagiosa allegria».

Tra i premiati alla kermesse, anche il regista Marco Gallo per il videoclip “Island Dream” di Sabsha Barbot, girato nei mesi scorsi a Sabaudia, che ha visto protagonista l’attrice italo francese Diane Flerì.

L’obiettivo di Roma VideoClip è di dare maggior risonanza al video musicale considerato un microfilm, che rappresenta una forma di arte espressiva in costante evoluzione, da cui scaturisce un legame sempre più forte tra cinema e musica, omaggiando artisti di entrambi i settori che trovano nel videoclip il loro punto di incontro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto