ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Patto tra Provincia e Tribunale, trenta lavoratori passano in Piazza Buozzi

Via Costa

LATINA – Trenta lavoratori della Provincia in cassa integrazione sia ordinaria che straordinaria o in mobilità oltre a lavoratori già avviati in progetti di pubblica utilità torneranno in servizio, ma in Tribunale. Lo ha deciso l’ente di Via Costa che in questo modo risolve due problemi: il primo, risolvere le incombenze di natura legale e amministrativa alle quali il Tribunale non riesce a fare fronte per carenza di personale, il secondo, di consentire ai lavoratori in cassa integrazione, in mobilità o già inseriti in progetti di pubblica utilità (Lsu – Lpu), di tornare in servzio.

L’intesa è stata siglata tra il Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani e il Presidente del Tribunale di Latina, Guido Cerasoli.

“La necessità che tutte le pubbliche amministrazioni concorrano, ciascuno con le proprie risorse e secondo le rispettive competenze, ad assicurare ai cittadini il pieno diritto a vedere assolti i propri bisogni e le proprie aspettative – è scritto nel Protocollo – prevede anche queste forme di collaborazione tra Istituzioni che rendano disponibili risorse umane ed economiche”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto