ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Sanità, De Amicis (Idv): “Contro la chiusura del San Carlo protesteremo alla Pisana”

Il segretario provinciale dell'Idv Enzo De Amicis

LATINA – “Una situazione drammatica per l’Ospedale di Latina quella che si è creata con il riordino del Piano Sanitario della Regione Lazio varato dalla Presidente Polverini. Un caso su tutti la situazione preoccupante che si è verificata per esempio per la Neurochirurgia”. Il segretario provinciale dlel’Idv Enzo De Amicis  critica le affermazioni di apprezzamento del Piano Polverini fatte dall’assessore regionale Aldo Forte.

Per De Amcis assurdo parlare di potenziamento quando “la Neurochirurgia verrà privata di 4 posti letto, passando da 14 letti a 10. Altro paradosso è che a fronte della disponibilità di soli 10 posti letto attualmente nel reparto sono in forza 4 medici Ospedalieri e 7 medici Universitari. E’ chiaro che la suddivisione geografica della Sanità della Regione Lazio voluta dalla Polverini in macroaree, per cui la Ausl di Latina viene ad essere inglobata con Ausl Romane e grandi strutture Ospedaliere della Capitale è strategica a riportare la Sanità d’eccellenza a Roma costringendo il cittadino di Latina a faticosi e dispendiosi trasferimenti. E tutto questo è imperdonabile per la tutela della salute dei cittadini della Provincia di Latina”.

L’Idv annuncia che lotterà  contro il Decreto taglia-sanità della Polverini: “Per difendere l’Ospedale di Sezze  preannuncio dimostrazioni davanti alla Sede del Consiglio regionale del Lazio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto