LATINA – L’assessore provinciale Silvio D’arco, giudica le dichiarazioni che avrebbe rilasciato il segretario della Femca Cisl Roberto Cecere “false e tendenziose” circa la chiusura al confronto nei confronti dei lavoratori Nexans.
“I comportamenti assunti in quest’ultima fase da Cecere rispetto alla vertenza Nexans rischiano di acuire gravemente le tensioni sociali e compromettere la già difficile vertenza in atto. Ieri ho ricevuto una richiesta d’incontro da parte dei lavoratori, alla quale ho aderito. Ripropongo la piena disponibilità a riprendere il confronto con i lavoratori e le loro organizzazioni sindacali”.
“Non ho mai rilasciato questa dichiarazione – dice Roberto Cecere – mi sono limitato a spiegare che abbiamo lasciato il tavolo al Ministero perché ostile. In quella occasione l’ad di Uniocavi è stato trattato come un criminale e inoltre è stata l’unica azienda a non visitare il sit. In quella riunione D’Arco si è lasciato andare a dichiarazioni non consone al suo ruolo. Sicuramene ora dovremmo tornare ai tavoli istituzionali perché l’ulteriore anno di cassa integrazione deve essere erogata dalla Regione. Stiamo dando un’ulteriore chance alle istituzioni”.