ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Virgo Fidelis e Santa Cecilia a Sermoneta

Sermoneta

SERMONETA – L’Associazione nazionale Carabinieri di Sermoneta e la Banda Musicale Fabrizio Caroso festeggeranno questa domenica, 21 novembre le loro rispettive patrone, la “Virgo Fidelis” e “Santa Cecilia”.
Nell’Arma il culto della “Virgo Fidelis” iniziò nel 1949 per opera di Papa Pio XII. otto anni dalla battaglia . Il 21 novembre 1941 si svolse la drammatica battaglia di “CULQUABER” considerata uno dei massimi atti d’eroismo della storia dell’Arma.
Santa Cecilia è stata una martire del II secolo d.C . e da tempo immemore viene venerata come la patrona della musica, anche se sono sconosciuti i motivi e le origini di questo culto. Si festeggia il 22 novembre. Per motivi di opportunità, il Presidente Anc di Sermoneta Maurizio Negrini ed il Direttore della Banda Musicale M° Giuseppe Cerilli hanno deciso di festeggiare insieme, regalando ai rispettivi elementi e alla comunità un momento di festa. Alle ore 10 ci sarà l’esibizione della Banda musicale Fabrizio Caroso in Piazza del Popolo. Alle 11 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, Santa Messa celebrata dal Parroco Don Giuseppe Fantozzi ed accompagnata dalla Corale dell’Anc di Sermoneta. Alle ore 12, Concerto della Banda Musicale Fabrizio Caroso. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto