ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Voci liriche in concorso a Latina per il Lauri Volpi

LATINA – Torna a Latina il Concorso Internazionale per Voci Liriche “Giacomo Lauri Volpi”. La XVIII edizione della rassegna musicale si svolgerà nel capoluogo pontino dal 25 al 28 novembre al teatro comunale “Gabriele D’Annunzio” di Latina in via Umberto I.

Il premio al termine della  manifestazione, organizzata dal Collegium Musicum, sarà assegnato da una giuria composta da personalità musicali di chiara fama internazionale, presieduta dal tenore peruviano Luis Alva. Il montepremi ammonta a quasi 10mila euro, da ripartire nelle varie sezioni del concorso: tre premi nella sezione “G.L. Volpi”, un premio per la sezione “Giovani Promesse della Lirica” e due premi nella nuova sezione “Operetta, Zarzuela e Musical d’autore”. La direzione artistica è affidata a Valerio Paperi mentre la serata di gala che concluderà la rassegna sarà condotta da Dina Tomezzoli.

Domenica 28 novembre si svolgerà sempre al Teatro D’Annunzio di Latina la finalissima, in programma alle 17 e 30.

<Un sentito ringraziamento – dicono gli organizzatori dell’evento – va al Ministero per i Beni e Attività Culturali, alla Regione Lazio, alla Provincia e al Comune di Latina, ai club service Soroptimist International e Zonta Internatonal, che hanno contribuito ai premi>.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto