ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“Il Patto” incontra il mondo del volontariato

Il Palazzo della cultura di Latina ospiterà l'incontro-dibattito

LATINA – Si terrà il prossimo 16 dicembre, presso la sala conferenze del Palazzo della Cultura di Latina, organizzato dal movimento civico “Il Patto”, un incontro-dibattito sul mondo della solidarietà e del volontariato. L’appuntamento è per le 18, con i rappresentanti di tutte le organizzazioni dedite all’assistenza sociale, sanitaria e di servizio alla comunità pontina. «Obiettivo della tavola rotonda – comunicano i promotori dell’iniziativa – è porre al centro dell’attenzione di istituzioni e cittadini il ruolo fondante della generosità dei latinensi, quale motore della solidarietà, valore irrinunciabile per costruire una città aperta, giusta ed efficiente. L’incontro sarà occasione per confrontarsi con i responsabili delle associazioni attive sul territorio e capire quali siano le esigenze più urgenti del settore, così da inserire le loro istanze tra le linee programmatiche del futuro governo della città, cui “Il Patto” come movimento civico vuole dare un contributo concreto».

Al dibattito, nato da un’idea di Alfredo Loffredo, leader de “Il Patto”, e alla cui organizzazione ha collaborato anche Pina Sorrentino, interverranno tra gli altri Sandro Rossi della Lega Tumori, Marco Fioravante dell’Avis, Caterina Allemand (AIL), Paola Miceli (Avol) e Don Gianni Toni, responsabile regionale dell’Unitalsi.

«Seguiranno a questo altri incontri – anticipano dal movimento civico – che vedranno al centro del dibattito università, sanità, sicurezza e legalità».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto