ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Arriva “GiocaLatina”, la manifestazione dedicata ai giochi da tavola

LATINA – Ultimi ritocchi per perfezionare la macchina organizzativa della prima edizione di GiocaLatina 2010, la manifestazione interamente dedicata al mondo dei giochi da tavola che si terrà a Latina questo fine settimana, sabato 11 dalle ore 15.00 alle 24.00 e domenica 12 dicembre, dalle 10.00 alle 22.00, presso il Victoria Palace Hotel di via Rossetti.
Nata da un’idea di Alessandro Gaetani, già presidente del Risiko club Latina e oggi vicepresidente della Pro Loco del capoluogo pontino con cui ha reso possibile l’evento, GiocaLatina vuole essere l’occasione per far dialogare tra loro tutte le associazioni ludiche del territorio e, ovviamente, tutti gli amanti dei giochi, adolescenti e non, che spesso non conoscono i punti di riferimento per incontrare altre persone appassionate dello stesso passatempo. Questo week end infatti l’aspetto più interessante sarà proprio vivere la dimensione trasversale del gioco, che è in grado di unire in pochi minuti, generazioni diverse accomunate dagli stessi gusti. Sì, perché non esiste un’età per divertirsi giocando, soprattutto quando il divertimento è sano, e allora anche l’occasione per socializzare è essa stessa divertimento.
“Questa prima edizione di GiocaLatina 2010 – commenta Alessandro Gaetani –  oltre alla Pro Loco di Latina, si avvale della collaborazione delle associazioni Damalatina, Lu(ri)doteca, Horus Gaeta, Risikinternational, e sarà una vera e propria maratona di giochi. Abbiamo voluto creare una 48 ore durante la quale si darà vita sia a dimostrazioni ‘in diretta’ di determinati giochi, alle quali si partecipa gratuitamente, sia a veri e propri tornei, che prevedono una piccola simbolica quota d’iscrizione, e che assegneranno coppe e giochi da tavola ai vincitori.”
Insomma, non proprio un gioco da ragazzi questa manifestazione! E già, perché a GiocaLatina si svolgeranno anche competizioni di un certo livello, come ad esempio il torneo di dama nazionale ed internazionale. Ma soprattutto si potranno creare sul momento nuovi tavoli per ulteriori giochi che riceveranno almeno un minimo di 4 richieste.
Ma andiamo a scoprire velocemente quali saranno le cosiddette discipline in campo: SPQR Risiko, Playstation 2, Burraco, Coloni di Catan, Dama nazionale e internazionale, Carcassone, Trivial Pursuit, Dominion, Bang, Risiko, Monòpoli, Scacchi e tanti altri giochi proposti dai visitatori che proprio l’11 e il 12 si potranno aggiungere a questa già nutrita rosa. Avremo quindi un po’ di tutto in questo fine settimana di  dicembre, dai giochi più tradizionali a quelli più moderni e all’avanguardia dedicati soprattutto ai più giovani, ai quali GiocaLatina vuole rivolgersi in modo particolare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto