AUDIO e GALLERY – Il Rettore Frati incontra gli studenti di ingegneria ed economia del polo pontino

L'università occupata

LATINA – E’ arrivato alle 14 il rettore dell’università la Sapienza Luigi Frati per incontrare gli studenti del pPlo di ingegneria ed economia di Latina che da ieri hanno occupato la facoltà. La protesta però continuerà fino a quando il preside Fabrizio Vestroni non inconterà studenti e genitori per chiarire loro la situazione.

Intanto oggi il rettore ha assicurato che bloccherà i fondi che dovranno essere spesi solo ed esclusivamente per le facoltà di Latina. Si parla di circa 70 mila euro. In più, con un altro sforzo, così come aveva fatto già lo scorso anno, si impegnerà a pagare gli stipendi a quei professori che generalmente tengono lezione nel polo pontino ma che dal 2007 non percepiscono soldi.
Ascolta il rettore Frati

audiofrati 11-12-10]

A questo punto però, c’è da chiedersi dove siano andati a finire i soldi che La Sapienza aveva stanziato per il polo pontino. Fino a quando non avranno risposte certe gli studenti continueranno il presidio come ha spiegato Massimiliano Amato eletto nel consiglio di facoltà di economia.

audiomassimiliano amato ingegneria]

Intanto martedì si discuterà della proposta che ha avanzato Frati, come ha spiegato Francesco Pompili rappresentante degli studenti di ingegneria.

audiofrancesco pompili ingegneria]

[flagallery gid=58 name=”Gallery”]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto