ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Rifiuti dalla Campania, Polverini sonda Borgo Montello

LATINA – Trenta tonnellate di rifiuti al giorno potrebbero arrivare dalla Campania al sito di Borgo Montello, nell’ambito del contributo chiesto al Lazio per la gestione dell’emergenza-Napoli.

 La richiesta è arrivata dalla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini che ha voluto sondare la disponibilità dei presidenti di Indeco ed Ecoambiente le due società (una delle quali partecipata dal Comune di Latina) che gestiscono la discarica alle porte del capoluogo.

“Vogliamo collaborare con le istituzioni e per questo non vogliamo negare la nostra disponibilità ad accogliere una parte dei rifiuti campani”, ha dichiarato al quotidiano La Provincia, Bruno Landi, presidente del Cda di Ecoambiente. Maggiori dubbi sono stati invece espressi dalla Indeco, che nutre perplessità sulla possibilità di affrontare un impegno tanto gravoso senza garanzie economiche.

L’Assessore all’ambiente della Provincia, Gerardo Stefanelli, dal canto suo ha detto di essere in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Regione e di avere le idee chiare su come gestire la situazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto