ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Antonio Pennacchi il 27 gennaio al centro sociale di Latina

Antonio Pennacchi

LATINA – Giovedì 27 gennaio alle ore 16,30  sarà graditissimo ospite del nostro Centro Sociale Antonio Pennacchi – Premio Strega per il libro “Canale Mussolini”.
Saranno presenti, oltre gli anziani del Centro, molti dei quali hanno vissuto in prima persona quello che Pennacchi racconta nel suo splendido romanzo; anche molti studenti di scuole medie e superiori della nostra Città.
Il moderatore e l’organizzatore dell’incontro è il giovane Massimiliano Lanzidei .
Aprirà il “salotto” il nostro Coro “I Sempregiovani” con “Bella Latina”, un inno di autore anonimo  alla nostra splendida Città ed “Amor dammi quel fazzolettino”, una canzone spesso menzionata da Pennacchi in Canale Mussolini; seguirà quindi “ l’incontro con l’autore” ove Pennacchi si intratterrà amichevolmente con i presenti .
Chiuderà la serata il Sax del Maestro Anselmo Nalli con  una “carrellata” di musiche legate al periodo storico in cui è ambientato il romanzo. .
Siamo tutti siamo immensamente grati ad Antonio Pennacchi per il “regalo” di questa serata che resterà un ricordo memorabile nella vita del nostro Centro Sociale che, ancora una volta, dimostra la capacità di dare vita ad iniziative   di altissimo spessore sociale e culturale..

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto