ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Primarie, il commento di Forte e Visari: “Una vittoria della città”

LATINA – A dodici ore dall’elezione di Claudio Moscardelli a candidato sindaco del centro sinistra alle prossime amministrative per Latina, Enrico Forte e Mauro Visari, rispettivamente segretario provinciale e comunale del Pd, hanno espresso il loro personale augurio al neo eletto e commentato il risultato finale delle primarie nel corso di una conferenza stampa, la prima tenuta da Moscardelli dopo la nomina arrivata ieri sera. Corale la soddisfazione per l’affluenza che, con 5650 elettori alle urne, ha superato le aspettative di tutti. «Un momento di partecipazione vero e importante, non soltanto per il partito, ma per la città tutta» è stato il commento di Forte, che guarda ora alle alleanze in vista della prossima scadenza elettorale di maggio. ASCOLTA L’INTERVISTA A FORTE: audioForte]

«La coalizione del centrosinistra è, ad oggi, l’unica a parlare della città e dei suoi problemi» ha sottolineato Mauro Visari. ASCOLTA: audioVisari]

Segretario provinciale e comunale hanno affidato ad un comunicato stampa gli ulteriori commenti post elezione: «Il centrosinistra ha ufficialmente il suo candidato sindaco a Latina grazie alle primarie, uno strumento partecipativo che consente il pieno coinvolgimento dei cittadini in una scelta determinante per il futuro della città. E proprio il dato relativo alla partecipazione va evidenziato: oltre 5700 elettori si sono recati alle urne, un record per Latina, che supera anche il dato fatto registrare nell’ottobre del 2005 per la scelta del candidato premier nazionale.

Complimenti per la vittoria a Claudio Moscardelli, ma va sottolineato anche l’ottimo risultato conseguito da Giorgio De Marchis, che ha raccolto un ingente numero di consensi. Grazie al lavoro di entrambi così tanti cittadini hanno condiviso il percorso delle Primarie. L’importanza di questo successo complessivo deve tradursi nell’impegno dei due candidati e dei loro sostenitori a collaborare insieme per la vittoria del centrosinistra a Latina nelle elezioni amministrative di primavera. E’ necessario un lavoro comune, in grado di valorizzare tutte le forze che hanno partecipato al voto, al fine di aprire un ulteriore dialogo con altri segmenti della società, con l’obiettivo di costruire nuove alleanze che permettano di allargare ulteriormente lo schieramento che si presenterà al voto. Il risultato che conta, infatti, è quello di battere la destra e di offrire una concreta e autorevole alternativa di governo a questa città.

Nel corso della campagna per le Primarie sono emersi importanti punti programmatici da parte dei due candidati, che serviranno per la definizione del progetto complessivo della coalizione. Il Partito Democratico sarà al fianco del candidato del centrosinistra Claudio Moscardelli sia nella costruzione della lista, sia nello svolgere un profondo lavoro all’interno della società, che porti a sconfiggere la destra che ha mal governato Latina negli ultimi diciassette anni».

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto