ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Avviata collaborazione tra floricoltori e il sindaco di Aprilia

APRILIA – Questa mattina il Sindaco di Aprilia ha incontrato il Presidente Confloral srl Francesco Angeloni e il Sig. Mercuri, rappresentanti della maggioranza dei floricoltori,  in merito al problema del mercato dei fiori di Campoverde. Come noto, i floricoltori chiedono da tempo una sistemazione all’interno dei capannoni dell’area Aprilia Fiere resi inagibili per motivi di sicurezza.
Durante l’incontro, i rappresentanti hanno dichiarato di dissociarsi dalle dichiarazioni del Sig. Daniele Maughelli apparse in questi giorni sulla stampa locale. Maughelli aveva infatti annunciato l’intenzione dei floricoltori di volersi spostare a Pomezia come conseguenza dei ritardi dell’Amministrazione. Al contrario, secondo quanto dichiarato dal Presidente Confloral, la struttura di Campoverde continua ad essere il primo obiettivo purché venga resa disponibile in tempi ragionevoli.
“L’Amministrazione – ha commentato il Sindaco – riconosce di non aver potuto rispettare la data concordata per la riapertura della struttura, rimane comunque una nostra priorità far si che l’attività dei floricoltori riprenda al più presto nell’area Fiere di Campoverde. E’ necessario chiarire che, in ogni caso, l’accesso alla struttura sarà garantito solo agli operatori titolati a svolgere tale attività nell’area. A tal fine, verrà pubblicato un bando che costituirà l’ atto amministrativo necessario a concludere la vicenda”.
“ Posso ritenermi soddisfatto dagli esiti dell’incontro di oggi – ha aggiunto il Sindaco – ed anticipare che seguirà una fitta collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e i rappresentanti dei floricoltori. Apprendiamo che mentre si svolgeva l’incontro, l’opposizione ha convocato una conferenza stampa priva di contenuti sfruttando la polemica causata dalle dichiarazioni di Maughelli, rivelatesi infondate, e dimenticando che chi fino a ieri ha governato non è stato in grado di produrre atti amministrativi capaci di risolvere l’annoso problema”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto