LATINA – Lo stilista di Latina Maurizio Galante firmerà l’edizione 2011 di francobolli-cuore, disegnati in passato da protagonisti della moda internazionale. Quello di Galante sarà messo in vendita il 14 febbraio, giorno di San Valentino e sarà il primo francobollo a cuore da poter personalizzare e colorare. Lo ha annunciato all’ANSA con orgoglio lo stesso stilista di Latina, dopo aver presentato in anteprima a Parigi la sua speciale creazione. “Galante ha realizzato due versioni di ‘Color mè, dando la libertà al compratore di colorare il timbro secondo la propria creatività”. L’iniziativa delle Poste francesi è partita nel 2000 con Yves Saint Laurent seguito tra gli altri da Chanel, Cacharel, Givenchy, e Ungaro.
Maurizio Galante che ha 48 anni ha lanciato la sua prima collezione di pret-a-porter nel 1984. Nel 1990 ha presentato la prima collezione a Milano, ma il successo è arrivato nel ’97. Vive e lavora da oltre dieci anni a Parigi dove realizza la sua alta moda raffinata che sfila nel calendario dell’haute-couture francese.
Di recente lo stllista, che ha sempre mantenuto un legame forte con la sua città, dove vivono i genitori, ha pubblicato anche un libro “Regard transversal” che racconta il suo percorso artistico tra alta moda e design. E’ sua la firma sugli interni del Foro Appio Mansio Hotel, hotel di charme alle porte di Latina di proprietà del fratello Paolo.