ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Maurizio Galante firma il francobollo-cuore. L’iniziativa delle Poste francesi

LATINA – Lo stilista di Latina Maurizio Galante firmerà l’edizione 2011 di francobolli-cuore, disegnati in passato da protagonisti della moda internazionale. Quello di Galante sarà messo in vendita il 14 febbraio, giorno di San Valentino e sarà il primo francobollo a cuore da poter personalizzare e colorare. Lo ha annunciato all’ANSA con orgoglio lo stesso stilista di Latina, dopo aver presentato in anteprima a Parigi la sua speciale creazione. “Galante ha realizzato due versioni di ‘Color mè, dando la libertà al compratore di colorare il timbro secondo la propria creatività”. L’iniziativa delle Poste francesi è partita nel 2000 con Yves Saint Laurent seguito tra gli altri da Chanel, Cacharel, Givenchy, e Ungaro.

Maurizio Galante che ha 48 anni ha lanciato la sua prima collezione di pret-a-porter nel 1984. Nel 1990 ha presentato la prima collezione a Milano, ma il successo è arrivato nel ’97. Vive e lavora da oltre dieci anni a Parigi dove realizza la sua alta moda raffinata che sfila nel calendario dell’haute-couture francese.

Di recente lo stllista, che ha sempre mantenuto un legame forte con la sua città, dove vivono i genitori, ha pubblicato anche un libro “Regard transversal” che racconta il suo percorso artistico tra alta moda e design. E’ sua la firma sugli interni del Foro Appio Mansio Hotel, hotel di charme alle porte di Latina di proprietà del fratello Paolo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto