PONTINIA – Sono ancora gravi le condizioni di Luca Toppetta, 24 anni, che è stato accoltellato nella notte a Pontinia, dalla giovane convivente Marzia De Barberi, di 22, probabilmente al termine di una lite partita per alcune foto pubblicate sul noto social network, Facebook.
ASCOLTA IL SERVIZIO DI ANTONIO BERTIZZOLO
audio
Il ragazzo, secondo una primissima ricostruzione era geloso del tempo che la ragazza passava su internet e, dopo l’ennesima lite, lei ha preso un coltello da cucina e glielo ha piantato nel petto, con una violenza tale che la lama si è spezzata.
Durante la discussione lui l’avrebbe colpita con uno schiaffo e lei avrebbe perso il controllo sferrando una coltellata. Poi ha allertato il 118 intorno alle 4 del mattino. Immediato il trasporto al Goretti di Latina, ma le condizioni sono apparse subito gravi: il 24enne ha riportato un’emorragia cardiaca: la coltellata lo ha raggiunto al petto, perforando anche il polmone. Per questo si è deciso per il trasferimento al San Camillo di Roma, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi resta riservata. Intanto Marzia è stata ascoltata dal Pm nella caserma dei Carabinieri e nel corso dell’interrogatorio avrebbe ammesso l’aggressione. Sarà trasferita in carcere, a Roma. La convivenza tra i due era iniziata solo pochi mesi fa in una villetta di nuova costruzione in via Petrarca, a Pontinia.
Sono comunque in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Latina per ricostruire la dinamica della violenta lite scoppiata tra i due conviventi. L’accusa, nei confronti della donna, è quella di tentato omicidio.