ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Stagione teatrale Fita, al Ponchielli c’è “Piume”

LATINA – La Federazione Italiana Teatro Amatori torna il prossimo fine settimana con un nuovo spettacolo, il quarto inserito nel cartellone della 15° stagione teatrale organizzata dal Comitato provinciale della Federazione e sempre diretta da Gabriele Sanges. Doppio appuntamento, sabato 15 gennaio alle 21 e domenica 16 alle 17,30, al teatro “Ponchielli” di Latina:  la compagnia “Gruppo della Torre” di Viareggio presenterà “’Piume”, commedia brillante di Francesco Freyre e Zuzzurro & Gasparre.

LO SPETTACOLO – «Prendete un testo geniale, aggiungete un pizzico di incoscienza, una grande passione per il teatro, il tutto accompagnato da musiche originali e scenografie particolareggiate e avrete “Piume” – si legge nelle note di regia di Bobo Pasquinucci – un’opera gradevole, garbata, piena di battute divertenti, con molti momenti di irresistibile follia surreale, com’è nello stile di Zuzzurro & Gaspare. Uno stimolante viaggio sempre in bilico tra realtà e fantasia, che accompagna lo spettatore ad un finale pirotecnico». La trama della commedia vede Cesare, incartatore di caramelle a “mano”, ereditare dal nonno, stravagante imbalsamatore, un appartamento molto originale. Si diceva che al suo interno un misterioso “pozzo senza fondo” comunicasse con l’aldilà… Ed è proprio attorno a questo pozzo che si sviluppa un intreccio di situazioni comiche, a volte paradossali, che coinvolgono una strana figura di mago, tale “Pindaricus” il quale, entrando come un terremoto nella vita del povero Cesare, “…la piega come un aeroplanino di carta e la lancia in aria…”, sconvolgendo le abitudini del malcapitato, ancora colpito dalla scomparsa (definitiva?) della moglie Eva. Ma una sera, un corto circuito lascia completamente al buio l’originalissimo appartamento e all’improvviso……

Prenderanno parte allo spettacolo: Gabriella Gori, Paolo Bonanni, Bobo Pasquinucci che ha curato anche la regia.

Parte dell’incasso dello spettacolo di sabato sarà devoluto all’associazione “Grazie a voi io vivrò”. Per l’acquisto dei biglietti è aperto il botteghino del teatro Ponchielli: sabato 15 gennaio dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 19 in poi, domenica 16 gennaio dalle 16,00 in poi. Per informazioni si può anche contattare il numero 333 5286125.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto