ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SOS Verde, volontari in soccorso di scuole e bambini

Il circolo didattico "O.Frezzotti" di via Quarto a Latina

LATINA – Un gruppo di volontari Latina si occuperà a costo zero della manutenzione e della pulizia di dieci aree verdi all’interno di plessi scolastici del capoluogo e delle frazioni.

Si chiama SOS Verde, è un progetto a cura dell’associazione culturale “Un’idea per la città”, che fa capo all’ex consigliere comunale Andrea Palumbo, e partirà lunedì presso il circolo didattico Oriolo Frezzotti di Via Quarto a Latina. ” Vogliamo restituire queste aree ai più piccoli e al loro gioco ed educarli al rispetto e alla cura della città”,. spiegano i promotori.

Tra le scuole interessate, la  materna di Via Calatafimi,  la media Don Milani, il plesso di Via Tasso, e le scuole di  Borgo Grappa, Isonzo e Carso. A Borgo Carso  i volontari cureranno anche i giardini pubblici. Il progetto SOS verde coinvolge un totale di cinque ettari aree all’aperto. “Solo se saranno pulite e ordinate i bambini potranno davvero goderne” , aggiungono dall’Associazione.

Il progetto è stato illustrato questa mattina presso la scuola elementare di Via Quarto la cui dirigente, Anna Maria Garettini, ha aderito con entusiasmo, ringraziando i volontari. Solo il suo plesso misura un ettaro di verde. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto