ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO – Apre presso la Federlazio lo sportello Unicredit

LATINA – E’ stata presentata oggi pomeriggio presso la sede della Federlazio di Latina la convenzione con l’Unicredit, uno degli istituti più importanti e grandi d’Italia presente in 22 Paesi. Una convenzione nata diversi anni fa e oggi potenziata così da riuscire a garantire alle PMI un valore aggiunto, ma soprattutto l’opportunità di potere accedere al credito a breve e medio termine. “La convenzione presentata oggi – ha affermato il direttore della Federlazio, dott. Saverio Motolose – è quanto mai importante in un periodo economico come questo in cui il lavoro delle PMI sta lentamente ripartendo. Le aziende stanno  tentando di uscire dal periodo di crisi vissuto lo scorso anno, ma come ben sanno gli imprenditori, resta il problema finanziario. Le PMI sono indebitate per la crisi economica e questo causa la tristemente conosciuta “stagnazione”; difficoltà economiche e scarsità di liquidi significano una più difficile ripresa del lavoro”.

ASCOLTA MONTOLESE

audiofederlazio 9-2-11]

“E proprio il credito – ha continuato il Presidente della Federlazio Michele Fantasia – ovvero la possibilità di potere contare su una maggiore liquidità e un rapporto più sereno con le banche oggi sono diventati i problemi fondamentali delle aziende che senza i capitali non possono in nessun modo riavviare la tanto attesa ripresa economica”.

All’incontro hanno preso parte anche il dott. Pio Mallozzi, Direttore Area Commerciale Unicredit Latina e il dott. Guido Miglietta, Responsabile Distretti e PMI che hanno spiegato come Unicredit intenda essere sempre più presente sul territorio per dare risposte concrete e veloci alle aziende così come nella nuova politica dell’Istituto bancario. “Vogliamo cambiare il modo di fare banca – ha detto il dott. Mallozzi – e per questo motivo ci siamo ristrutturati al nostro interno. La nostra mission, oggi, è quella di essere sempre più la banca del territorio”.
Ma la vera novità dell’incontro di oggi è l’apertura di uno sportello Unicredit in Federlazio, un vero e proprio sportello bancario al servizio delle imprese. “Attraverso questo sportello saremo in grado – ha spiegato il dott. Miglietta –  di favorire l’incontro tra domanda al credito banca”.
Un valore aggiunto, dunque, che la Federlazio mette a disposizione delle PMI “che dovranno essere in grado di prendere al volo la ripresa che passerà veloce” come ha spiegato la dott.ssa Claudia Pepoli, responsabile del Confidi regionale della Federlazio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto