Aprilia, aggressione razzista ai Rom. Nella banda tre minorenni

APRILIA – Un raid punitivo nei confronti di un gruppo di etnia rom si è consumato ad Aprilia, e nel giro di poche ore i carabinieri hanno identificato i responsabili. Sconcerto per l’età dei componenti della banda.

Le indagini dei carabinieri del N.O.R. di Aprilia e Campoverde hanno portato subito all’identificazione di quattro ragazzi, di cui tre ancora minorenni che, armati di pietre e bastoni, avevano aggredito un gruppo di di stranieri di etnia Rom, ferendone uno alla testa. I quattro sono stati denunciati per possesso di armi e lesioni personali con l’aggravante di aver agito con finalità di discriminazione razziale.

Le indagini sono tuttora in corso per identificare gli altri componenti del gruppo. I tre minorenni sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza di Roma.

Nella giornata di ieri al termine di un’operazione di controllo effettuata all’interno della fabbrica dimessa ex Enotria“ già sottoposta a sequestro, avevano identificato e denunciato dodici romeni di etnia Rom, tutti senza fissa dimora, per violazione dei sigilli apposti all’ingresso dello stabile e invasione di edifici.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto