LATINA – L’Ordine degli ingegneri della Provincia di Latina si muove per aiutare i ragazzi della facoltà di ingegneria che rischiano di rimanere senza la sede pontina de “La Sapienza”.
Nel consiglio dell’ordine il tema è stato trattato ampiamenti e i professionisti sono pronti a mettere in campo quanto è in loro potere per non perdere questo bacino di risorse.
“I problemi – ha spiegato il presidente dell’ordine, Fabrizio Ferracci – sono stati evidenziati più volte, e sono soprattutto di tipo economico: le risorse che si sono, ora non bastano. Noi economicamente non possiamo fare molto, ma abbiamo partecipato a gennaio alla riunione con gli Enti e le associazioni di categoria. In quel tavolo ci si è confrontati per capire quali risorse mettere in campo”. Molto attiva l’amministrazione provinciale, così come Federlazio e Confindustria.
Le cifre di cui si parla sono molto alte: 1 milione e mezzo di euro all’anno per 10 anni: “Condivido la programmazione a lungo termine – spiega l’ingegner Ferracci- ma sull’importo ho qualche perplessità: partendo da zero, è difficile arrivare a quella cifra”.
ASCOLTA L’INGEGNER FABRIZIO FERRACCI
audioordine ingegneri ferracci per università]
L’ordine degli ingegneri da tempo è impegnata con i giovane studenti con corsi di formazione in materie che possono servire loro un domani soprattutto sul fronte sicurezza.
