ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Indeco chiude Montello ai rifiuti di Terracina. Il sindaco denuncia

TERRACINA – La società Indeco ha chiuso i cancelli della discarica di Borgo Montello al comune di Terracina, ricevendo in cambio una denuncia per interruzione di pubblico servizio da parte del sindaco della città costiera, Stefano Nardi.

La storia non è nuova, non è infatti la prima volta che gli autocompattatori di quella che oggi è la Terracina Ambiente vengono costretti a fare marcia indietro per l’insolvenza da parte del Comune che non paga il costo per lo sversamento dei rifiuti. Una situazione di insolvenza cronica che non si è risolta, per il monetno,  con il passaggio da Tarsu (tassa sui rifiuti solidi urbani) a Tia (tariffa di igiene ambinetale) e la presa in carico del servizio da parte della  Terracina Ambinete, società partecipata dal comune il cuo socio privato è lo stesso della Latina Ambiente.

Ora la gestione del ciclo dei rifiuti dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) diventare più effeiciente e redditizia, così la Indeco ha deciso di non accontentarsi più delle prosse, ma di pretendere le spettanze.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto