ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

La Latina film commission ha scelto la giuria per “Trova la location”

La Latina Film Commission ha scelto la giuria che esaminerà i lavori partecipanti al concorso fotografico “Trova la location”, aperto a tutti (professionisti e semplici amatori) con lo scopo di individuare e suggerire luoghi pontini adatti ad essere trasformati in set cinematografici.

Presidente di giuria sarà il fotografo professionista di Latina, Tonino Mirabella, affiancato dal Presidente della Fondazione, Raoul Malagola, da Riccardo Abbondanza, fotografo professionista di Roma, Daniele Del Vecchio, fotografo e presidente-fondatore dell’Associazione fotografica di Latina ” FACTORY 10″, il fotografo di Formia, Roberto Olimpio, e il direttore di Latina Oggi, Alessandro Panigutti.

“L’obiettivo è ancora una volta raccontare questo territorio, in tutti i suoi aspetti, da quelli più evidenti, fino agli angoli più remoti”, spiega Mirabella, che ha accettato con entusiamo l’incarico. “E’ una sfida emozionante e stimolante quella proposta dal concorso, perché ci invita ad improvvisarci direttori di fotografia, e guardare questa terra con gli occhi di chi cerca ambientazioni per un film”.

Il bando di concorso, che è stato di recente prorogato e resterà aperto fino a lunedì 30 maggio, sarà illustrato nelle prossime settimane anche agli studenti dei licei di Latina. “L’occasione offerta dalla presentazione del bando ai ragazzi delle scuole  – aggiunge Mirabella – è importante. Sarà il momento per dare semplici consigli per la migliore esecuzione del lavoro. Vorrei sottolineare  inoltre che – aggiunge il fotografo, che ha firmato il primo video istituzionale delle location realizzato dalla Latina Film Commission –  a differenza di quanto potrebbe sembrare ad una prima lettura, il concorso non presenta difficoltà. La location è un luogo, e dunque basta guardarsi intorno e mettere un po’ di passione nello scatto, per trovare le proposte giuste”.

Le fotografie (da tre a sei scatti, relativi alla stessa location proposta dal concorrente)  saranno inseriti nell’archivio della Latina Film Commission, con il nome dell’autore e saranno oggetto di una mostra.

Per consultare il bando www.latinafilmcommission.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto