ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Soppresso lo sportello agricolo di zona a Pontinia

PONTINIA – Ancora una volta siamo costretti ad assistere ad un colpo di mano. Il diritto di avere l’Amministrazione pubblica vicina al cittadino è stato calpestato.

Lo Sportello Agricolo di Zona di Pontinia, con Delibera della Giunta Regionale dl Lazio dell’11 febbraio 2011 ha soppresso, unitamente ad altri, lo Sportello di Zona.

Lo Sportello Agricolo, per il Partito Democratico di Sabaudia, non è un semplice ufficio dove si timbra un cartellino o dove si svolgono pratiche più o meno importanti ma è un ufficio dove gli agricoltori, gli allevatori e tutta l’utenza del mondo agricolo fa riferimento. E’ l’ufficio che molte volte aiuta l’utente nella scelta, nell’indirizzo, funge fa supporto e consulenza e, anche da confessionale.

Per anni lo Sportello di Pontinia è stato uno degli uffici agricoli che ha svolto una mole enorme di lavoro in quanto epicentro del maggior numero di allevamenti zootecnici e quale centro delle numerosissime cooperative ortoflorofrutticole che insistono nel Comune di Sabaudia.

Ciò che la Polverini, con questo colpo di mano, ha voluto dimostrare è che tutta la professionalità del funzionario pubblico è vana. La Polverini ha delegato tutto ciò che era di competenza pubblica alle Organizzazioni sindacali togliendo loro di mano l’arma più importante…. il controllo sull’operato delle Amministrazioni e la difesa dei diritti dei lavoratori. Cosa e contro di chi oggi li si vorrà difendere se le pratiche le faranno chi li deve supportare?

La Polverini ha già dimostrati l’attaccamento alla Provincia di Latina relegandola ad ultima ruota in merito ai finanziamenti del P.S.R.. Ora ha tagliato anche risorse umane e uffici.

Cosa potrà fare ancora per distruggere questa agricoltura capace di essere ricordata solo in campagna elettorale ?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto