ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Pdl, dibattito infuocato. Cirilli candidato? Di Giorgi favorevole

Giovanni Di Giorgi

LATINA – Resta acceso il dibattito nel Pdl intorno alla figura di Fabrizio Cirilli candidato sindaco a Latina per il partito. La proposta del leader Fazzone, bocciata nei giorni scorsi da azzurri e ex An, riscuote ora il plauso ufficiale del cosnigliere regionale Giovanni Di Giorgi.

Per Di Giorgi la premessa è chiara alle prossime elezioni amministrative di Latina, il PdL “deve presentarsi alla città con una classe dirigente nuova, capace di interpretare il cambiamento. A differenza del centrosinistra, che parla di nuovo rispolverando uomini e situazioni da prima Repubblica – dice Di Giorgi – il PdL può davvero rappresentare la garanzia per un vero rinnovamento. Ecco perché il partito vuole e deve proporsi alla città con una massima apertura, un percorso che prevede il coinvolgimento di tante componenti sociali e in questo senso Fabrizio Cirilli, esponente politico nato e cresciuto nel centrodestra e di cui, nei fatti, e’ parte integrante, può far parte di questo processo di cambiamento.

Di Giorgi non si arrabbia nemmeno per le “lezioni di moralità”,  che non sono piaciute ai suoi colleghi di partito e plaude al codice etico proposto dal leader del Movimento l’Altra faccia della Politica: “Rappresenta un principio importante – scrive in una nota – che appartiene al centrodestra e configura una modalità costruttiva per proporsi ai cittadini e interpretare le istanze.

“E se così non fosse – stiletta Di Giorgi – sarebbe difficile spiegare ai cittadini le ragioni per cui il PdL ha deciso di porre fine alla esperienza amministrativa precedente e segnare una netta censura con l’amministrazione Zaccheo, puntando su un futuro di squadra di governo non su singole individualità come nel passato”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto