ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Allagamenti ed esondazioni, danni e disagi per il maltempo

via del Piccarello (foto E. De Divitiis)

TERRACINA – A Borgo Hermada sono tanti gli interventi per gli allagamenti prodotti dalle forti piogge di queste ore, diversi tratti dell’Appia sono bloccati a causa dell’esondazione del fiume Linea che ha invaso il manto stradale. Per questo motivo è stato allertato anche un elicottero dei vigili del fuoco per un monitoraggio dall’alto della situazione.
E anche la giornata di ieri non è stata facile le piogge hanno interessato tutta la provincia creando molti disagi: la strada del Piccarello a Latina è stata chiusa al traffico e riaperta solo nella notte: i canali di scolo non ce l’hanno fatta a contenere la grande quantità d’acqua che ha invaso la carreggiata. Nel tratto il manto stradale era completamente sommerso.
Il maltempo però ha interessato soprattutto il sud pontino dove una situazione di emergenza si è registrata a Gianola. Un canale è esondato allagando la sede stradale e le campagne circostanti  dove ci sono abitazioni. Straripati anche i fiumi Amaseno e Garigliano in piu’ punti. Enormi i disagi a Priverno, Roccasecca e Prossedi e Spigno Nuova. I vigili del fuoco di Latina stanno intervenendo con i gommoni anche a Isola Liri, nel frusinate dove è straripato il fiume Liri mettendo in difficoltà alcune abitazioni. Ingenti i danni alle colture.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto