ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“Latina 2020”: dal Mondo universitario, scolastico, agricolo e sanitario

LATINA – Nasce a Latina il comitato “Latina 2020”, da un confronto fra cittadini comuni, Associazioni legate al mondo universitario, scolastico e al mondo agricolo e sanitario. “Latina 2010 non è casuale- spiegano i fondatori – poiché gli economisti e gli analisti del settore sostengono che la ripresa e un nuovo sviluppo economico si manifesteranno a partire dal 2020: pertanto, il Comitato si propone di analizzare le problematiche nel breve-medio periodo e di immaginare soluzioni attuabili per le stesse, contribuendo contemporaneamente a pianificare la città nel futuro”.

Il Comitato opererà:

–          attraverso un confronto con tutti i soggetti che hanno aderito all’iniziativa per verificare e studiare un nuovo modello di città;

–          attraverso l’analisi dei punti di forza e di debolezza della città di Latina;

–          considerando la riduzione delle risorse economiche che saranno a disposizione delle prossime amministrazioni comunali e quali saranno i progetti realizzabili nel breve/medio periodo;

–          per affermare il ruolo centrale dell’Università nella città di Latina, come motore per la ripresa e lo sviluppo dell’economia pontina (anche grazie all’attiva collaborazione di docenti dell’Ateneo).

Il Comitato “Latina 2020” parte dalla somministrazione di un questionario nell’anno 2010 per capire tra i cittadini quali erano le problematiche all’interno della propria, e per loro quali erano gli obiettivi da qui al 2020. Latina 2020 non ha quale obiettivo quello di creare un’altra lista civica ma quello di far sentire parte integrante della propria città tutti i cittadini.

Il Comitato è aperto a tutti i cittadini, siano essi lavoratori, professionisti, imprenditori, studenti, giovani e donne, che hanno a cuore una città diversa e vogliono portare il loro contributo. Il comitato resterà in vita anche dopo le elezioni comunali al fine di essere uno strumento utile per verificare le attività dell’amministrazione comunale.

“Invitiamo tutti” –conclude Massimiliano Amato – ” ad aderire al Comitato dare spunti di riflessione per progettare tutti insieme la Latina del futuro.

Info: Comitatolatina2020@yahoo.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto