Il dvd “Ma che storia” di Pannone in edicola con il Corriere della Sera

Pannone all'Oxer per la presentazione di Ma che storia

LATINA – In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia con il quotidiano Corriere della Sera, a partire da domenica 13 marzo in tutte le edicole d’Italia sarà possibile acquistare il DVD dell’ultimo film del regista pontino Gianfranco Pannone “Ma che storia ….” dedicato proprio all’argomento.

“Il documentario  – spiega Pannone, che di recente lo ha presentato anche al cinema Oxer di  Latina – racconta l’avventura dell’Unità d’Italia puntando soprattutto sui volti della gente comune, dei contadini e dei lavoratori, toccati solo indirettamente dagli eventi storici”. Un racconto, quello di Pannone, accompagnato dalle voci dei canti popolari, dal nord al sud dello stivale, selezionati e scelti dall’etnomusicologo Ambrogio Sparagna.

Il film, prodotto da CinecittàLuce, è stato selezionato in concorso al 67° Festival del Cinema di Venezia ed ha vinto il Festival del cinema italiano di Madrid.

“Il film sta avendo apprezzamenti straordinari in tutta Italia – ha dichiarato il regista – in provincia di Latina ha ottenuto un grande successo di pubblico in ogni le proiezione, dal capoluogo a Gaeta, Aprilia, Itri. La distribuzione nelle edicole nella settimana delle celebrazioni ufficiali è un ulteriore riconoscimento per il lavoro realizzato con la preziosa collaborazione di Ambrogio Sparagna”.

Il DVD viene distribuito in allegato al quotidiano al pezzo di € 6,90.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto