ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

In arrivo a Gaeta tre navi-addestramento

GAETA – Nell’ambito delle attività istituzionali della Scuola di Comando Navale, dal 31 marzo al 3 aprile sosteranno nel porto di Gaeta tre Unità della Marina Militare Italiana appartenenti al Comando delle Forze di Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera (COMFORPAT) normalmente dislocate ad Augusta (SR).

Le navi CHIMERA, SIRIO e URANIA sono impegnate in una complessa ed articolata attività che ha come scopo il mantenimento del livello di addestramento dei circa 230 uomini di equipaggio e la valutazione di nove Tenenti di Vascello che frequentano la 251^ Sessione della Scuola di Comando Navale.

Nove giovani Ufficiali, che hanno circa 13 anni di servizio al loro attivo, affrontano questa impegnativa quanto stimolante esperienza con l’obiettivo di conseguire l’idoneità al Comando Navale. Dalla prossima estate, infatti, assumeranno il primo incarico di Comandante e quindi la responsabilità dell’Unità Navale e del relativo equipaggio che verrà loro affidata dalla Marina Militare Italiana.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto