ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Maltempo, allagamenti nel sud pontino. Emergenza anche a Latina

LATINA – Le forti piogge di queste ultime ore stanno interessando tutta la provincia creando molti disagi, i centralini dei Vigili del fuoco sono intasati per le richieste interventi per allagamenti garage, cantine, abitazioni e strade. Sull’Appia, all’altezza dell’Avio Interiors un’auto è uscita dalla carreggiata, la strada del Piccarello a Latina, invece, è chiusa al traffico: i canali di scolo non ce l’hanno fatta a contenere la grande quantità d’acqua che ha invaso la carreggiata, interdetta dalle forze dell’ordine. Nel tratto il manto stradale è completamente sommerso.

(foto E. De Divitiis)

Ma il maltempo imperversa su tutta la provincia e le forti piogge hanno creato problemi soprattutto nel sud pontino dove una situazione di emergenza si registra a Gianola, in Via Pierluigi delle Vigne. Un canale è esondato allagando la sede stradale e le campagne circostanti dove ci sono abitazioni. Sul posto i Vigili del Fuoco attendono l’arrivo di un mezzo anfibio da Latina per compiere le verifiche nelle abitazioni interessate dall’emergenza. La strada nel frattempo è stata chiusa. Sul posto ci sono anche i Carabinieri e l’ ufficio tecnico comunale. Straripati anche i fiumi Amaseno e Garigliano in piu’ punti. Enormi i disagi nel sud pontino, ma anche a Priverno, Roccasecca e Prossedi.

via del Piccarello (foto E. De Divitiis)

A Spigno Nuova, nei pressi del campo sportivo, i vigili del fuoco sono intervenuti invece per un’abitazione allagata abitata da una persona allettata. Questa mattina il sottopasso carrabile della ferrovia di Monte San Biagio è stato chiuso perché allagato da un metro d’acqua. Disagi si sono avuti alla circolazione e per i pendolari dal momento che il sottopasso è via obbligata per raggiungere l’Appia e la stazione. Ingenti anche i danni alle colture.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto