ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Poveri con il Suv, 35 denunce a Fondi, Monte San Biagio e Sperlonga

LATINA –  Gli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Fondi hanno denunciato alla Procura delle Repubblica di Latina, per truffa e falso in atti pubblici e, in alcuni casi, anche per truffa ai danni dello stato, 35 persone residenti nei comuni di Fondi, Monte San Biagio e Sperlonga, tutti falsi poveri.

I denunciati hanno presentato, negli uffici dei comuni in questione, autocertificazioni false e false dichiarazioni dei redditi per ottenere indebitamente benefici: sussidio per l’affitto, per l’acquisto di libri di testo, gratuito patrocinio a  discapito di chi, veramente bisognoso, si trova poi “scavalcato” nelle varie graduatorie.

Tra loro figurano dipendenti pubblici, artigiani e commercianti. Eclatanti alcuni casi scoperti dai Finanzieri. “Si va dal professionista che aveva dichiarato redditi prossimi allo zero, ma che si è presentato in caserma a bordo di un SUV da 50mila euro risultando proprietario di altri due veicoli simili – raccontano dalla Guardia di Finanza –  alla dipendente beneficiaria di contributo regionale per l’acquisto di libri di testo, sorpresa, per caso, a spendere circa 600 euro di cancelleria per il figlio. O, ancora, la richiesta di gratuito patrocinio avanzata da un soggetto autodichiaratosi nullatenente e che, invece, è risultato proprietario di tre appartamenti concessi in affitto”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto