ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Immigrata prelevata con l’elicottero dalla nave, partorisce al Goretti

LATINA – Sta bene Isaac, il bambino nato ieri all’ospedale Goretti di Latina da una donna algerina, non in regola con i documenti, soccorsa dalla Guardia Costiera a bordo della nave passeggeri «Sorrento» proveniente da Trapani e diretta a Civitavecchia dove probabilmente la donna sarebbe stata rimpatriata insieme con suo marito.

L’allarme è scattato ieri mattina poco prima delle 10 quando il Comandante della nave, che si trovava 70 miglia al largo di Terracina, ha richiesto l’intervento immediato della Guardia Costiera, segnalando la presenza, tra i passeggeri, di una donna di 32 anni, al nono mese di gravidanza ed in procinto di partorire.

La signora è stata recuperata con un elicottero che a mezzzogiorno ha raggiunto l’ospedale di Latina. Le acque si erano rotte da circa 48 ore e le condizioni erano abbastanza critiche, ma tutto è andato bene nel reparto guidato da Francesco Maneschi, dove la signora ha dato alla luce il suo piccolo assistita anche da una mediatrice culturale della Cri Rossa di Latina che le ha fatto da traduttore.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto