ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Teatro gremito per Cinzia Leone e il canile di Latina

Da sinistra, Rita Calicchia, Andrea Palumbo, la Alesini e l'attrice Cinzia Leone

LATINA – Oltre 700 persone hanno assistito ieri al D’Annunzio allo spettacolo “Poche idee e basta” interpretato da Cinzia Leone, sul palco in sostegno del canile de La Chiesuola. Il “Comunale” di Latina da tempo non registrava presenze e numeri da sold out e la partecipazione entusiasta del pubblico pontino è segno di una grande condivisione sul tema della solidarietà. Nel corso della serata è stata infatti donata all’associazione “Amici del Cane”, che ha in gestione il canile del capoluogo, un’unità mobile veterinaria di sterilizzazione.

«Questa serata è frutto di una grande storia d’amore – ha commentato Rita Calicchia, tra i promotori dell’iniziativa, dopo la proiezione di un filmato che ha mostrato la vita all’interno del canile – Una struttura d’eccellenza – ha aggiunto – tuttavia una struttura che si regge e va avanti solo grazie ad un manipolo di volontari, alle prese con finanziamenti pubblici risicati e spesso in difficoltà per le tante incombenze che si trova a dover gestire». L’Unità Mobile veterinaria è solo una piccola risposta ai tanti problemi. «Il segno però – ha annunciato la Calicchia – di un impegno che intendiamo continuare a portare avanti con campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono, oltre che per una più serena “convivenza” fra “quattro zampe” ed “umani”. 

Cinzia Leone, con la sua bassottina Lia presente ieri in sala, ha sposato in pieno lo spirito della serata, cui hanno collaborato l’associazione “Un’Idea per la Città” di Andrea Palombo e la stessa associazione “Amici del Cane” presieduta da Maria Rosaria Alesini. E’ stato proprio Andrea Palombo, al termine della serata, a consegnare alla Alesini le chiavi del mezzo veterinario, che è stato possibile acquistare proprio grazie alla vendita dei biglietti e al grande richiamo dello show di Cinzia Leone, artista fine e sensibile, che non si è risparmiata sul palco e fuori scena, intrattenendosi poi a lungo con i fans giunti nell’occasione anche da fuori Latina per una doppia motivazione: assistere al suo recital e farle gli auguri di buon compleanno. Già, perché la data scelta dall’artista non è stata casuale. Ed il suo aver voluto festeggiare il compleanno a Latina, in un’occasione solidaristica così forte, la dice lunga sulla sensibilità dell’attrice.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto