ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Virginio vince la finale di Amici: da Fondi al talent show per sfondare

Virginio Simonelli e Maria de Filippi

LATINA – E’ stato il cantante di Fondi, Virginio Simonelli a vincere la decima edizione di Amici nel circuito canto. Ieri sera l’ultima sfida che ha visto il pontino misurarsi con la collega Annalisa Scarrone.

Virginio che ha 25 anni ha abbandonato una carriera già cominciata per ripartire da zero con il talent show. Durante il suo percorso all’interno della scuola ha attraversato alcuni momenti di crisi, ma alla fine l’ha spuntata e ha ottenuto anche un contratto discografico con la Universal, che ha prodotto il suo disco «Finalmente», che uscirà domani 8 marzo.

Nella finalissima Virginio ha duettato con Emma Marrone, ospite della puntata con Roberto Vecchioni, Fiorella Mannoia, e Alessandra Amoroso. Emma e Alessandra, entrambe salentine, sono state  le vincitrici  delle due ultime edizioni del talent show di Maria De Filippi.

GLI AUGURI DEL SINDACO DE MEO – «A nome di tutti i cittadini di Fondi – dichiara il Sindaco Salvatore De Meo – rivolgo calorosissime congratulazioni ed i più affettuosi auguri a Virginio Simonelli per la splendida vittoria conseguita nella finalissima del programma televisivo “Amici”. Abbiamo sempre creduto nelle doti di questo ragazzo, nella sua dedizione e professionalità, ed il risultato di ieri finalmente lo gratifica dei tanti sacrifici e dell’impegno profuso nel corso degli ultimi mesi in questa affascinante sfida, che è ormai divenuta una vera e propria palestra per giovani talenti. Con grande umiltà Virginio ha saputo mettere a frutto le sue potenzialità, maturando settimana dopo settimana, fino all’exploit finale. La città di Fondi è orgogliosa di lui, lo ha seguito ed incitato sempre con grande calore, e la dimostrazione ultima si è avuta proprio ieri sera, quando per l’occasione della finale centinaia di persone hanno sfidato il freddo raccogliendosi fino a tarda notte davanti al maxischermo che è stato allestito appositamente in piazza IV Novembre, esultando al momento dell’esaltante verdetto. Ho avuto il piacere di essere invitato dai familiari a seguire personalmente questa affascinante sfida recandomi negli studi televisivi per la diretta del programma. Lì, tra numerosissimi concittadini, orgogliosi di questo giovane fondano, ho atteso il grande momento emozionandomi ad ogni sua esibizione canora. L’augurio migliore che possiamo fargli è che questo risultato possa rappresentare il trampolino di lancio verso una carriera artistica ricca di ulteriori successi e soddisfazioni. Ora lo attendiamo a Fondi per poter festeggiare insieme, e sono certo che in quell’occasione sarà ancora una volta circondato dall’affetto di tutti i suoi concittadini».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto