ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“Apnea”, tre giorni di casting per il thriller ambientato a Terracina

LATINA – Via al casting per “Apnea”, il thriller ambientato a Terracina. La produzione sta lavorando al primo ciclo di provini, che avranno luogo il 2, 3 e 4 maggio e a cui potranno accedere gli attori già selezionati sulla base di curriculum e foto. Ad ognuno è stato assegnato un testo del personaggio che per caratteristiche fisiche, età ed esperienza professionale gli è più consono. Numerosissime le candidature, giunte da tutta Italia. Cospicuo anche il numero degli aspiranti pontini che si dividono tra professionisti del palcoscenico, del cinema, dello spettacolo e principianti di tutte le età, attratti dall’idea di mettersi in gioco. «Siamo un gruppo di talenti pontini, vogliamo dare risalto alla nostra terra e utilizzare il più possibile risorse locali che avranno certamente la precedenza» dichiara Massimo Lerose, autore del romanzo edito da Prospettiva editrice e della sceneggiatura, scritta a quattro mani con il giallista Giorgio Molinari

A questa prima selezione non saranno ammessi coloro che non hanno precedentemente inviato curriculum e foto all’indirizzo casting@eccofatto.info. Chi non ha fatto in tempo e desidera comunque partecipare può inviare i propri dati allo stesso indirizzo email e accedere così ad una selezione successiva.

PROGETTO E BUDGET – “Apnea” è una serie televisiva in quattro puntate, tratta dal romanzo omonimo di Massimo Lerose, e alla quale seguiranno almeno altre due stagioni. La distribuzione sarà affidata ad una o più case di produzione interessate, che lavoreranno in collaborazione con la Latina Film Commission. L’associazione culturale “Ecco Fatto” e  la “360 gradi Communication”, oltre alla Latina Film Commission, sostengono il progetto attraverso la fornitura di mezzi, spazi, servizi e professionisti del cinema, della sceneggiatura, della comunicazione che non percepiscono alcun compenso, come d’altronde gli stessi autori. La realizzazione di “Apnea” come prima opera è vincolata ad un budget essenziale, non ha fini di lucro e non prevede al momento la corresponsione di alcun compenso professionale. La decisione di prendere parte al casting è dunque libera e consapevole.

Per il casting inviare curriculum vitae e foto a: casting@eccofatto.info

Per contattare l’autore: massimolerose@eccofatto.info

Per approfondimenti sul progetto: irenechinappi@eccofatto.info

CHI SONO – Lavora alla serie un gruppo di giovani talenti che punta a realizzare un progetto stabile e continuativo nel tempo. Massimo Lerose, 33 anni, laureato in Arti e Scienze dello Spettacolo, ha pubblicato due thriller ambientati a Terracina: “Apnea” e “Malaria” e il saggio cinematografico “Doppio Kubrick”, tutti con Prospettiva Editrice. Ha scritto e realizzato diversi cortometraggi tra cui “Mastrilli”, selezionato al Festival Pontino del cortometraggio 2011. È autore di opere teatrali e programmi radiofonici, ideatore e direttore artistico del Terracina Book Festival nonché attore nella compagnia “Stanchinati” e in Eventi Criminali, oltre che presidente dell’associazione culturale “Ecco Fatto!”.

Giorgio Molinari, 58 anni, laureato in Giurisprudenza, appassionato di cinema e letteratura, ha frequentato due corsi di sceneggiatura cinematografica. Ha pubblicato il giallo “Batti e corri. Notte d’orrore a villa Ada” pubblicato con Robin che ha già acquistato il suo secondo romanzo. È autore della sceneggiatura di Apnea assieme a Massimo Lerose, socio della Ecco Fatto e autore di gialli per Eventi Criminali. È anche membro della giuria letteraria del Terracina Book Festival.

Enrico Tribuzio, 25 anni, laureato in Scienza dei Media e della Comunicazione, ha insegnato Cinema Fiction agli attori dell’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio e Trattamento Digitale delle Immagini agli studenti dell’università Tor Vergata. È grafico e operatore per trasmissioni televisive quali Domenica Sportiva (Raidue), sabato Sprint (Raidue, Raisport 1), Formula 1 (Raiuno, Raidue). Ha scritto e realizzato, tra gli altri, il cortometraggio “Mastrilli” per il quale ha curato la regia, parte della sceneggiatura, il montaggio e la postproduzione video (trailer: www.mastrilli.net).

Irene Chinappi, 34 anni, laureata in Lingue Moderne, è una giornalista impegnata sui temi di attualità, cultura, politica e cronaca. Conduttrice di telegiornali e programmi televisivi, presentatrice, organizzatrice del Terracina Book Festival e membro della giuria letteraria, è attrice della compagnia Stanchinati e autrice di testi teatrali insieme a Massimo Lerose per Eventi Criminali. È vice presidente e responsabile comunicazione della Ecco Fatto.

Adriana Tari, 25 anni, diplomata presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio, è attrice, cantante e regista della compagnia teatrale Stanchinati e insegnante di canto e recitazione.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto