Audio – “Trasparenza e mobilità sostenibile”: la ricetta del “Movimento 5 stelle”

Gli aderenti alla civica pronti per pedalare fino a Capoportiere

LATINA – Una giornata dedicata alla mobilità sostenibile, organizzata su iniziativa del “Movimento Cinque Stelle” guidato da Beppe Grillo a livello nazionale e da Giuseppe Vacciano, candidato alla carica di sindaco a Latina. Mobilità sostenibile, potenziamento delle piste ciclabili, creazione di una cultura del mezzo ecologico sono alcuni dei punti salienti inseriti nel programma della lista civica ispirata alle idee e iniziative di Grillo e pronta a presentarsi alle amministrative di maggio. La Civica è stata presentata questa mattina, nella piazzetta di Capoportiere, dove il candidato sindaco e i componenti del Movimento sono giunti pedalando da piazza del Popolo.

«La nostra idea di mobilità sostenibile per Latina si basa su proposte concrete» ha spiegato Vacciani prima di partire alla volta del mare. Aumento del parco automezzi e graduale sostituzione dei mezzi pubblici attuali con vetture a metano o elettriche; incremento delle frequenze di passaggio dei mezzi pubblici; ampliamento o realizzazione di parcheggi gratuiti di interscambio nei pressi della stazioni ferroviarie, delle linee autobus extraurbane, dei punti di accesso alla città in modo da abbattere l’utilizzo dell’automobile in città; realizzazione di nuove piste ciclabili protette, urbane ed extraurbane ed adeguamento di quelle già esistenti; rendere ciclabili gli argini dei canali maggiori che intersecano tutto il territorio comunale per favorire il movimento alternativo alle strade spesso piene di autovetture e gas di scarico; realizzazione di parcheggi per biciclette su tutta l’area urbana e istituzione di appositi spazi condominiali riservati a “posti bici”.

Giuseppe Vacciano

«La nostra lista si basa su progetti semplici – ha detto Vacciano – che mettano al centro il cittadino e i suoi interessi. Ci battiamo per la trasparenza del fare amministrativo e per la riqualificazione della città». ASCOLTA: audioVacciano]

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto