ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Biblioteche di Babele a Sezze e Latina

La biblioteca di Babele

SEZZE – Nei giorni 16 e 17 aprile prossimi avrà luogo la terza edizione di BIBLIOTECHE DI BABELE, manifestazione realizzata dall’Associazione Italiana per la Diversità Culturale (AIDC) con il patrocinio ed il sostegno della Regione Lazio ed il patrocinio dell’assessorato alla Promozione Culturale della Provincia diLatina. L’edizione di quest’anno, sul territorio pontino, avrà luogo presso la Biblioteca Olivetti di Terracina sabato16 aprile e presso la Biblioteca Comunale di Sezze Scalo domenica 17 aprile.

Per l’assessore provinciale alla Promozione Culturale, Fabio Bianchi, l’ iniziativa contribuisce ad “avvicinare le varie etnie presenti sul nostro territorio attraverso lo strumento della conoscenza e condivisione dei singoli patrimoni culturali e soprattutto letterari”.

BIBLIOTECHE DI BABELE è un progetto rivolto alla creazione di nuove sezioni interculturali nelle biblioteche dei vari Comuni del Lazio, attraverso l’acquisizione e la distribuzione di libri, audiovisivi, riviste e CD musicali nelle principali lingue delle comunità immigrate in Italia.

Dopo che la prima edizione aveva interessato la città di Latina, quest’annoBIBLIOTECHE DI BABELE si terrà a Terracina (riguardante la locale comunità maghrebina) e Sezze (rigurdante la locale comunità romena) .

IL POGRAMMA : Sabato 16 Aprile – Terracina ore 10 Laboratorio interculturale del M. Laure Gilbert presso l’Istituto Comprensivo di Borgo Hermada; Dalle ore 17 presso la Biblioteca Olivetti di Terracina, via Olivetti 1 Consegna dei libri per la sezione multiculturale in lingua araba della biblioteca comunale Reading in lingua araba dello scrittore Amara Lakhous Concerto del Coro Zenzerei. Buffet tradizionale arabo offerto dalla comunità maghrebina di Terracina coordinato dall’associazione Maison Babel

– Domenica 17 Aprile – Sezze Scalo ore 10 Laboratorio interculturale del M. Laure Gilbert presso l’Istituto Comprensivo “Valerio Flacco” Dalle ore 17 presso la Biblioteca Comunale di Sezze Scalo, via Bari Consegna dei libri per la sezione multiculturale in lingua romena della biblioteca comunale. Reading in lingua romena della scrittrice Livia Claudia Bazu Concerto del Coro Zenzerei Buffet tradizionale offerto dalla comunità romena di Sezze coordinato dall’associazione Seara Romania.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto