ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

De Marchis incontra i cittadini del quartiere Santa Maria Goretti

Giorgio De Marchis

LATINA – In pochi anni Piazza Santa Maria Goretti si è trasformata in uno dei posti più invivibili della città. Molte promesse sono cadute nel vuoto e gli impegni dell’Amministrazione comunale si sono limitati a qualche sporadico intervento di manutenzione ordinaria.
Per far rivivere la piazza e l’intero quartiere è necessario un intervento coordinato, nonché un investimento certo da parte del Comune di Latina. Ho proposto la realizzazione di sistemi integrati per la sicurezza mediante la sperimentazione congiunta di pubblica illuminazione, videosorveglianza su tutta la piazza e connessione Wi-Fi pubblica.

Questo tipo di progetto sarà totalmente curato dall’Amministrazione comunale e si inserisce in un più complesso programma di interventi di riqualificazione urbana, finalizzato a migliorare la sicurezza dell’area. Con questa iniziativa si intende fornire adeguato supporto alle forze dell’ordine nella prevenzione e nel contrasto dell’illegalità, in modo da soddisfare l’esigenza dei cittadini di Santa Maria Goretti che chiedono una più efficace e diffusa salvaguardia dei beni pubblici e privati della zona, nonché il ritorno alle normali condizioni di sicurezza.

Nello stesso tempo è opportuno destinare finanziamenti adeguati per il ripristino del parco giochi e per la sua manutenzione.
La proposta verrà presentata ai cittadini il giorno venerdì 29 aprile 2011 alle ore 18.00 presso il gazebo che sarà allestito in Piazza Santa Maria Goretti.
Contestualmente al gazebo sarà presente anche un’area con attività e attrezzature dedicate ai bambini.

Riceviamo e pubblichiamo da

Giorgio De Marchis

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto