LATINA – Elisabetta Melaranci terrà una lezione dedicata al mondo Disney per lo stage di fumetto TunuéLab, sabato 9 Aprile, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso i locali della biblioteca della III circoscrizione, in via dei Volsci 139.
Fumettista, illustratrice e inchiostratrice, Elisabetta è una vera stella della Disney e, dopo i grandi successi raccolti negli ultimi anni, salirà in cattedra al TunuéLab, sabato 9 aprile, per aprire una finestra sul famoso universo da fiaba.
Elisabetta Melaranci esordisce disegnando coloring per bambini per la Magic Press, casa editrice italiana nota per la pubblicazione di fumetti e riviste specializzate. Nel 1999 approda ai comics con la realizzazione di alcune storie per la serie Napoli Ground Zero dell’Eura Editoriale. Nel 2000 è stata ammessa all’Accademia Disney, il centro di formazione, ricerca e sperimentazione Disney Publishing a Milano, e, dopo sette mesi di corso, ha iniziato a lavorare per la più grande multinazionale del divertimento. Tra i suoi primi lavori ci sono le trasposizione a fumetti, destinati al mercato estero, di alcune serie animate televisive: Lloyd nello spazio, Teamo Supremo e Ricreazione
Lo stage di Elena Casagrande, previsto sabato 9 aprile costa 48 euro. Il prossimo appuntamento del TunuéLab sarà per “Le tecniche del fumetto”: Colorazione, con Luca Russo, sabato 16 aprile.
Per iscrizioni e informazioni:
Tel: +39 0773 661760
www.tunuelab.com
tunuelab@gmail.com
