ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Giovedì nero sulle strade pontine: il Prefetto convoca il tavolo sulla sicurezza

ITRI – Si riunirà lunedì il tavolo per la sicurezza stradale convocato dal prefetto di Latina Antonio D’Acunto dopo l’ennesimo incidente mortale avvenuto nel pomeriggio di ieri, il settimo in dieci giorni.

Aveva 23 anni, Alessandro Frisini il centauro di Itri morto ieri al km 136 dell’Appia nei pressi della stazione ferroviaria. Secondo quanto accertato dai carabinieri che hanno raccolto le testimonianze di alcuni automobilisti, il ragazzo era in sella ad un Honda “Buell” quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo ed è volato sull’asfalto. La morte è stata istantanea. Studente di scienze politiche, Alessandro viveva con la mamma e il fratello in Via Appio Claudio. Profondo il cordoglio della cittadina. Solo poche ore prima sulla migliara 45 e sempre in sella ad una moto aveva perso la vita Emanuele Cupini, 36 anni, di Ferentino, ma residente a Latina con la compagna in attesa di un bambino. Sul corpo sarà eseguita l’autopsia. La giornata di ieri è stata segnata anche da altri due incidenti gravi: sull’Appia al km 60,500 un uomo di nazionalità romena è rimasto ferito gravemente ed è ricoverato nella Rianimazione del Goretti, mentre un ragazzo di 16 anni è in prognosi riservata dopo uno scontro fra due scooter avvenuto nel pomeriggio ad Itri, dove risiede. Per fare il punto lunedì alle 11 si riunità in Prefettura a Latina il tavolo tecnico di coordinamento in materia di sicurezza stradale con la partecipazione delle Forze dell’ordine e degli enti competenti: Provincia, Astral, Anas, Aci, ma anche i consorzi di bonifica che sono tenuti alla manutenzione dei fossi che costeggiano le strade.

LE REAZONI – “Non si ferma la scia di sangue sulle strade della provincia di Latina. Oggi, purtroppo, ancora una vittima della strada a Itri e un incidente grave sull’Appia. Mi unisco al dolore di tutte le famiglie che in questi giorni hanno perso un loro caro a causa di un incidente, genitori, mogli, mariti figli ai quali va tutto il mio cordoglio. Appelliamoci, risvegliamo le nostre coscienze, non alziamo steccati – scrive in una nota il candidato sindaco del Pdl e consigliere regionale, Giovanni Di Giorgi – La sicurezza stradale deve essere un principio condiviso da tutti. Contrastare l’incidentalità stradale, salvaguardare gli utenti e migliorare le infrastrutture stradali presenti sul territorio comunale sono fra gli obiettivi che dobbiamo portare avanti con efficaci progetti di sicurezza stradale in collaborazione con la Provincia di Latina, da tempo impegnata su questa tematica, la Regione e l’Astral” .

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto