ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Nucleare: “per Abbondati il governo ha scippato il referendum agli italiani”

LATINA – “Il governo ha deciso di scippare il referendum sul nucleare agli italiani, cancellando il diritto democratico agli elettori di esprimersi con il loro voto per fermare il programma nucleare del centrodestra”. E’ quanto dichiara Guglielmo Abbondati coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà.
“L’emendamento del Governo alla moratoria già prevista nel decreto legge omnibus – dice Abbondati – è l’estremo tentativo di far saltare la consultazione referendaria. La paura che il voto del 12 e 13 giugno per fermare il nucleare, per difendere l’acqua pubblica e cancellare il legittimo impedimento, si trasformi in una grande risposta popolare contro il populismo autoritario di Berlusconi e della sua maggioranza rende il governo ancora una volta artefice di uno strappo alla democrazia e alla Costituzione”.
“Sel Lazio – conclude Abbondati – parteciperà domani al solar day, la giornata di mobilitazione a favore delle energie rinnovabili e pulire. Con i sindacati dei metalmeccanici saremo davanti al Ministero dello sviluppo economico e nel pomeriggio davanti a Montecitorio al sit in promosso da Sos rinnovabili. Occorre una forte mobilitazione di tutti i cittadini per scongiurare il tentativo di cancellare il referendum”.

Riceviamo e pubblichiamo da

Guglielmo Abbondati
Coordinatore Regionale Sel Lazio

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto